venerdì 26 settembre 2008

sensazioni post dibattito

Il dibattito è stato vinto, più o meno ai punti, da McCain, più solido e fermo nei temi di politica estera. Obama è parso un pò titubante e poco sicuro sulle sue posizioni. Peccato, perchè nella prima parte, quando i due hanno affrontato i temi economici, McCain sembrava un disco rotto sul taglio delle spese. Il candidato repubblicano era in difficoltà, tra una difesa poco sentita della filosofia conservatrice e le attuali difficoltà economiche causate, o quantomeno collegate dall'opinione pubblica americana, alle idee dei repubblicani. Obama è stato molto più efficace sui temi dell'economia, accusando l'attuale Amministrazione e proponendo soluzioni al problema che più angustia gli americani. La campagna elettorale si deciderà su questo.

3 commenti:

DavideB ha detto...

Il tuo giudizio è più equilibrato del mio, il continuo ricordare la lunga esperienza di McCain mi è sembrata un po' pedante se non patetica, ognuno fa le proprie valutazioni.

andrea mollica ha detto...

boh quando parlo di vittoria di McCain è una roba di poco. Obama gli dava troppe volte ragione sulla politica estera, ed è stato un peccato perchè sull'economia lo stava veramente distanziando. mccain ha sempre ripetuto lo stop agli earmarks, che certo non è la priorità degli americani in questo casino

andrea mollica ha detto...

e ho ancora un sacco disonno...cmq grazie davide per l'attenzione