giovedì 13 novembre 2008

Repubblicani &Mormoni per l'ambiente

Jon Huntsman è il governatore dello Utah, Stato dei mormoni che si contraddistingue per le maggioranze plebiscitarie che da sempre regala ai repubblicani. Huntsman, conservatore a 24 carati sui temi sociali, potrebbe essere un nome a sorpresa per quanto riguarda la gara del Gop per il 2012. Nei giorni scorsi ha affrontato con durezza le tesirepubblicane sull'ambiente, che hanno danneggiato molto il partito nell'elettorato giovane, in particolare modo tra gli studenti universitari e coloro i quali sono da poco usciti dal college

We as Republicans can’t shy away from speaking the word environment and we shouldn’t shy away from speaking the words climate change," Huntsman told reporters at a press conference this afternoon. "When you’ve got a body of science that already is rendering certain judgements about what is happening in our world, for us to shy away, say it doesn’t matter as an issue, I think is foolhardy, it’s short-sighted and it’s bound to do us damage in the longer-term.

Le parole di Huntsman sono il primo passo verso la giusta direzione per i repubblicani, se vogliono avere una chance per essere competitivi in Stati come Colorado, Nevada, California e tra 4 anni Arizona, e nell'elettorato indipendente. E' molto triste che le posizioni più retrive dell'Amministrazione Bush siano ora rappresentate dal governo italiano, unico tra i grandi Paesi europei a preferire la salvezza dei carrozzoni pubblici alla tutela dell'ambiente.

Nessun commento: