I valori tendono a riavvicinarsi nei tracking di Gallup e Rasmussen. Cnn pubblica l' indagine di luglio condotta dopo il viaggio di Obama all'estero. Risultati sostanzialmente stabili rispetto al mese precedente, anche se il vantaggio del candidato democratico è cresciuto di un punto.
CNN: Obama 51, McCain 44
Gallup Tracking: Obama 46, McCain 42
Rasmussen Tracking: Obama 48, McCain 46
giovedì 31 luglio 2008
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
2 commenti:
La vicinanza tra i due candidati in un momento così particolare, in cui le differenze sono forti e la scelta dovrebbe essere meno ardua, mi lascia parecchio perplesso.
A parte l'attendibilità non scontata dei sondaggi, secondo te questi numeri riflettono la scarsa risposta/affluenza al voto per cui al massimo si rileva uno spostamento di repubblicani del 2004 verso i democratici piuttosto che un ampliamento dei partecipanti alla vita politica del paese?
beh sicuramente i democratici sono molto forti, sono ormai stabilmenter 10 punti sopra ai repubblicani. alcuni pezzi della coalizione sociale del gop si sono staccati(cattolici, ispanici, libertari, sempre in parte ovviamente). Obama è però in difficoltà con l'elettorato democratico, vecchio o nuovo, più legato alla middle america. su una forte crescita della partecipazione ho qualche dubbio. cerco di rispndere poi ai tuoi quesiti nei post futuri :-)
Posta un commento