venerdì 6 marzo 2009

Barbara termina Schwarzy

Field poll ha realizzato un sondaggio sulla sfida per il Senato che si terrà in California a novembre 2010. L'uscente Barbara Boxer ha annunciato la propria ricandidatura, e un possibile sfidante è l'attuale governatore dello Stato, il repubblicano Arnold Schwarzenegger, il candidato preferito dalla base del Gop.
Per Schwarzy le chance sono minime: nonostante il rapporto delle opinioni favorevoli/sfavorevoli su Barbara Boxer sia un discreto 52/39, l'ex Terminator viene sconfitto 54 a 30 dalla senatrice eroina dei liberal. Particolarmente pesante, in uno Stato così democratico, è il netto svantaggio nel segmento non affiliato del voto.
Ancora peggio va a Carly Fiorina, il secondo candidato più popolare nel campo del Gop californiano. L'ex consigliere economica di John McCain subisce un netto 55 a 25, che fa dormire sonni molti tranquilli alla Boxer.
Per quanto un sondaggio a 20 mesi dal voto vada preso con le pinze,  Schwarzy, governatore ormai in scadenza, non troverà il nuovo lavoro al Campidoglio di Washington, Dc. Niente California Dreamin' per i repubblicani.

Nessun commento: