sabato 4 luglio 2009

La luna di miele continua

Il tasso di approvazione di Obama continua ad essere eccellente, con valori che Gallup non rilevava da 20 anni a questo punto della presidenza. Altissimo il job approval tra gli ispanici, oltre l'80%. Se i latinos iniziano a votare come gli afro-americani, il Gop o si ripensa completamente o fa la fine dei Whig. Buon 4 luglio ai democratici.

3 commenti:

Johnny 88 ha detto...

Occhio, che gli Ispanici, come gli afro-americani, sono dei social conservatives (Su Gallup c'era uno studio qualche tempo fa che spiegava come gli afro-americnai siano più conservatori dei Repubblicani), e su questi temi la coalizione obamiana si può squagliare.

Johnny 88 ha detto...

Ah, dimenticavo, tu che sei un super-esperto degli USA (anche se di diverse preferenze) puoi darmi un giudizio sul post che ho scritto riguardo le elezioni per il governatore in NJ e VA? Te ne sarei molto, molto grato

http://gio88-giova.blogspot.com/2009/06/virginia-e-new-jersey-primi-test-per.html

andrea mollica ha detto...

Mi sembra un bel post, io cmq non darei spacciato Corzine. Ha un sacco di soldi, il NJ è abb. di sinistra e la sua approvazione è lentamente in crescita. Sul possibile disfacimento della coalzione liberal/minor. etniche direi che bisogna aspettare qualche anno(decennio), deve cambiare il Gop e molti di loro devono diventare classe media.
a