lunedì 16 febbraio 2009

Elezioni in Sardegna, finale

Siamo ad un terzo dei voti e la Sardegna sembra scivolare via. A Oristano il recupero si è arrestato, mentre a Sassari il vantaggio accumulato è ormai troppo esiguo. Guardando al voto delle province, colpisce lo scarso margine accumulato da Soru nelle zone più rosse, come Nuoro o Medio Campidano, dove la maggior mobilitazione mi ha fatto sbagliare previsione. Malissimo il centrosinistra, sotto al 40%, che delude in ogni sua componente. I partiti portano il 40% del consenso a Soru, mentre a Cap le forze di centrodestra danno il 54%. La differenza probabilmente sarà tutta qui. Complimenti comunque a Soru per l'ottimo risultato personale, ma in politica o c'è la squadra, al momento latitante, o non si vince.

Un grazie a tutti i lettori, oggi ho stracciato ogni record di visitatori. Oltre 2 mila persone mi hanno seguito, con più di 7 mila pagine lette. Grazie, anche se oggi è una serata molto triste per chi crede nel rinnovamento del PD.

2 commenti:

Indiearphones ha detto...

Grazie a te per l'impegno profuso.

Riguardo a Soru ha fatto davvero il massimo; è stato un ottimo presidente e ha condotto una campagna ineccepibile: tanto di cappello a lui e alla sua squadra.

Francesca

restart ha detto...

cowherasquadra al momento latitante?! e quando cominceremo a chiamar le cose col loro nome? Quanti Soru dobbiamo sacrificare a questi imbecilli di leader del PD? O è questo che vogliono: l'estinzione di ogni possibile alternativa al loro predominio nefasto?