martedì 9 febbraio 2010

I problemi di Obama

L'approvazione di Obama nei principali temi politici è negativa. Obama è sotto il 50% in 7 dei 9 argomenti rilevati da Gallup. Sufficienza piena solo sull'educazione ed affari esteri, benino su terrorismo, Iraq e Afghanistan, molto male su sanità e deficit. Il 36% di approvazione sull'economia spiega più di ogni cosa il momento difficile del presidente. La base democratica regge ma non è entusiasta, i repubblicani sono in grande maggioranza all'opposizione su quasi tutti i temi, mentre gli indipendenti non approvano nessuna polica dell'Amministrazione con più del 50%, ed hanno un'opionione molto negativa sull'economia. Con la disoccupazione al 10%, niente di soprendente.

3 commenti:

Anonimo ha detto...

Robert Kennedy direbbe che i sondaggi come il Pil, sono un falso mito. Ma la verità è che è davvero un momento difficile.
Nel mio piccolo, lo vedo anche dai feedback che riceve su FB la pagina del Presidente. Anche gli entusiasti sono meno entusiasti.
Marco D

andrea mollica ha detto...

la recessione smobilita, non c'è nulla da fare. La crisi occupazionale è molto grave, e chi governa negli Usa paga sempre queste situazioni

Giovanni ha detto...

Secondo me per la situazione che si trova ad affrontare (economia, guerre e declino americano)è anche notevole che non sia più impopolare di così